sestri_it3_head

Verso le Piscine

Sestri Levante ha la particolarità di avere due piccoli golfi, uno si chiama Baia del Silenzio, e non ha bisogno di presentazioni, mentre l’altro segue il lungomare della cittadina verso sud.

I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.

Vincent Van Gogh

Partite dalla spiaggiona (foto1) e proseguite lungo il litorale su una strada carrabile che si snoda sul fianco del monte. Incontrerete parecchi moli e qua, la mattina molto presto, i pescatori vendono pesce appena pescato (foto2 e foto3). Continuando la passeggiata, lasciando sulla sinistra l’entrata di servizio del Grand Hotel dei Castelli (foto4), un albergo storico a 4 stelle con una vista pazzesca su Sestri, incontrerete un altro ristorante di spessore: El Pescador (foto6) dove viene servito ottimo pesce fresco a un passo dal mare e dai pescherecci (foto7). La passeggiata si conclude sul molo dove sono stati aperti ristoranti molto suggestivi come il Ristorante San Marco (foto8) dai quali è possibile ammirare sia la cittadina che gran parte della costa fino a Genova (foto9).

Disabili     cani

percorso

sestri_it2_map

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
CONTATTACI

Vuoi entrare a far parte del network Costa de Onde? Inviaci una mail e ti manderemo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Not readable? Change text. captcha txt