moneglia_it7_head

Vendemmia a Villafranca

Sveglia alle 7 e si parte per Littorno, una piccola frazione di Moneglia, dove ci aspettano già operativi Paolo Bollo e i suoi amici che hanno deciso di aiutarlo nella sua prima vendemmia!

In bocca al lupo Paolo! Aspettiamo di assaggiare il tuo vino che, anche solo grazie al panorama di cui godono i tuoi vigneti, sarà per forza ottimo 🙂

Appena arrivati a Littorno c’era la luce giusta giusta per fare qualche scatto ai bellissimi (e dolcissimi) grappoli d’uva pronti per essere raccolti (foto1). I ragazzi erano lì già da un po’ e si erano prodigati a raccogliere parecchi grappoli prima del nostro arrivo (foto2). Non tutti (foto3)!

Dopo un paio d’ore ci siamo spostati in una delle più belle location di Moneglia: Villafranca, quella bellissima villa che si vede non appena si entra in paese dalla passeggiata. Siamo in Liguria e le salite non mancano mai (foto4). Vicino alla villa ci aspettava uno dei più importanti enologi della nostra zona (foto5) chiamato da Paolo (foto6) per ottenere il meglio dalla sua uva. Devo dire che una volta arrivati in cima non sapevo più dove scattare, ogni scorcio da lassù è stupendo (foto7, foto8 e foto9).

Finita la raccolta ci siamo spostati verso casa (foto10) dove era già pronto un tavolino imbandito per rifocillarci dopo la fatica sotto il sole (foto11) prima di spostarci in cantina (foto12) per la vera e propria produzione. Qua le macchine fotografiche non sono bene accette quindi… ciao Paolo, grazie per l’ospitalità. Aspettiamo di assaggiare il tuo vino!

percorso

moneglia_it7_map

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
CONTATTACI

Vuoi entrare a far parte del network Costa de Onde? Inviaci una mail e ti manderemo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Not readable? Change text. captcha txt