framura_it1_head

Porto Pidocchio

Porto Pidocchio è una piccola insenatura a Framura fino a qualche tempo fa praticamente sconosciuta. Oggi è molto più frequentata grazie all’apertura delle gallerie che ne hanno facilitato l’accesso.

Siamo scesi in spiaggia per fare gli ultimi scatti (foto1) e ho avuto la brillante idea di arrampicarmi in alto per rendermi conto della visuale da lassù: bellissima ovviamente, anche se durante la discesa poi sono caduto… Dall’alto ho scattato la sequenza di un’onda che si frange sullo scoglio Panea (foto2, foto3, foto4) che con la sua parete verticale fa schizzare le onde davvero in alto. Verso ovest invece si vede lo scoglio Ciamia che protegge il Porticciolo di Framura (foto5) dalla violenza del mare (foto6). Con questo spettacolo in corso non si può non andare a mangiare un boccone in uno dei più rinomati (a ragion veduta) ristoranti della zona: L’Agave.

Aggiornamento: il mare si sta portando via piano piano (ma neanche troppo piano) la spiaggia di rocce rosse quindi se volete visitarla meglio sbrigarsi!

percorso

framura_it1_map

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
CONTATTACI

Vuoi entrare a far parte del network Costa de Onde? Inviaci una mail e ti manderemo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Not readable? Change text. captcha txt