arrampicatehead
logoarrampicate

… e la riscoperta del patrimonio ambientale Ligure

L’intento primario di Arrampicate.it è la riscoperta, e la conseguente valorizzazione, del patrimonio ambientale ligure e non solo, attraverso il recupero di sentieri ormai dismessi e l’attrezzatura di palestre di roccia, attività in cui siamo impegnati da ormai 25 anni e di cui possiamo quindi vantare una considerevole esperienza pratica.

I criteri di realizzazione delle nostre falesie sono volti a favorire l’approccio alla pratica dell’arrampicata sportiva ad un più ampio numero di persone in siti meno famosi ma non solo. Per questo motivo viene data sempre priorità alla valorizzazione di itinerari di difficoltà moderata, con distanza tra le protezioni tale da permettere la progressione da capocordata a chiunque voglia debuttare in questa splendida disciplina sportiva

Il materiale infisso in parete è di norma inox, anche di qualità 316L in caso di ambiti ‘marini’, e particolare cura è dedicata alla pulizia dei sentieri di accesso, compresa la superficie alla base delle strutture stesse, così da favorire, ove possibile, l’accesso alle famiglie.

Non ci sono discriminanti geografiche al nostro raggio d’azione: dove ci sono le condizioni per operare con costrutto saremo ben felici di poterlo fare. A questo proposito accettiamo di buon grado ogni suggerimento su situazioni e luoghi che potrebbero essere interessanti per i nostri scopi!

Altre attività

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
CONTATTACI

Vuoi entrare a far parte del network Costa de Onde? Inviaci una mail e ti manderemo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Not readable? Change text. captcha txt